Fattorini Rider: Corrieri in Bici

Stai cercando un fattorino rider per le tue commissioni veloci?

Un corriere in bici è sicuramente la soluzione giusta in grandi metropoli trafficate come Roma, Milano o Napoli.

Vediamo nello specifico cosa fa un rider e perché è cosi conveniente affidarsi ad un corriere in bicicletta.

Il mestiere del Rider

Un fattorino cosiddetto rider si muove in bicicletta, ed è dinamico e flessibile. Essere un corriere in bici può essere stressante e in una certa misura pericoloso, si è sempre esposti alle intemperie e ci si muove nel traffico.

Spesso si ricorre ai corrieri in bici negli orari di punta e nelle giornate più trafficate, quando muoversi in macchina non consentirebbe la consegna rapida e in tempi prestabiliti.

I riders, i corrieri in bicicletta, devono pedalare fino all’indirizzo di consegna, rispettando le regole della sicurezza stradale che includono l’equipaggiamento per la loro incolumità. I dispositivi di protezione individuale di un fattorino rider possono essere: giacca da alta visibilità (anche notturna), caschetto di protezione, una pettorina, ginocchiere, guanti e mascherina con filtri antipolvere.

Visto che le consegne dei fattorini in bicicletta avvengono in ogni stagione dell’anno e ad ogni orario, i corrieri devono essere muniti di abbigliamento estivo o invernale.

Il corriere in bici deve avere senz’altro una buona resistenza fisica e avere una flessibilità oraria.

Come prenotare un corriere in bicicletta nella tua zona?

Su fattorino.it puoi trovare i migliori corrieri in bici della tua zona. Contattaci subito ed esponici le tue necessità.